Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Magnesium Bisglycinate 100cps universal mcgregor

Magnesium Bisglycinate 100cps

8425252158262
Magnesium Bisglycinate integratore a base di magnesio legato a due molecole di glicina per migliorare il suo utilizzo metabolico, agisce sull'energia, e sulla spinta endocrina all'ottimizzazione del testosterone
Prezzo in NC Points: 2782 punti
Punti NC Points: 70 punti
- 23%
Prezzo: 18,00 13,91
oppure in 3 rate da 4.64 € senza interessi con vedi info »
Non disponibile
Avvisami quando Disponibile
Aggiungi alla lista dei desideri

Magnesium Bisglycinate 100cpr della Universal Nutrition, un integratore a base di micronutrienti essenziali come il magnesio bisglicinato, cioè legato a due molecole di glicina per migliorarne l'assorbimento e l'utilizzo metabolico.

Una delle principali applicazioni di questo prodotto è legata al rilascio di molecole di Atp, cioè energia cellulare indispensabile in ogni attività di tipo fisico, da quelle necessarie per la normale deambulazione fino a quelle particolarmente intense di ambito sportivo.

Consideriamo inoltre che il magnesio, come vedremo in seguito non da solo, è connesso con l'ottimizzazione dei livelli ematici di testosterone naturale.

Magnesium Bisglycinate e sintesi energetica

Adeguati livelli energetici durante la prestazione fisica, significano incentivo all'intensità della stessa e quindi aumento delle possibilità di crescita o mantenimento della massa muscolare magra, ma anche di diminuzione del grasso.

Il magnesio si trova sempre legato a molecole di Atp in forma chelata con uno ione di magnesio, appunto. Da questo è facilmente comprensibile quanto il minerale in oggetto sia interessante dal punto di vista sportivo, anche di chi pratica il body building.

L'atp è la principale forma di energia che le nostre cellule utilizzano nelle attività locomotorie, siano esse di resistenza o potenza.

In questo frangente sarà particolarmente apprezzabile la sinergia con la creatina monoidrato, composto tripeptidico che agisce fornendo al corpo tutti i gruppi fosfati per l'Atp sintesi.

Ricordiamo che nel caso in cui si volesse abbinare la creatina al magnesio sarà fondamentale aggiungere anche del Vitargo o altro composto che stimoli il rilascio dell'insulina o che ne mimi l'effetto ipoglicemizzante, allo scopo di veicolarla, insieme al magnesio, all'interno delle cellule muscolari.

Spinta endocrina di Magnesium Bisglycinate

Il magnesio, insieme alla vitamina B6 e allo zinco, vanno a formare una triade comunemente nota con l'acronimo ZMA, che si occupa di ottimizzare la presenza ematica del testosterone, aumentando l'ormone libero rispetto a quello legato a specifiche proteine che lo trasportano.

Questo aspetto è molto importante visto che il testosterone legato a dette proteine non ha alcuna attività anabolica ne tanto meno androgenica, quindi è praticamente inefficace, sia in termini di muscolatura che di forza fisica o vigore sessuale.

Sinergie di Magnesium Bisglycinate con altri integratori

In funzione dell'utilizzo che farai del prodotto, puoi sfruttare alcune sinergie per amplificarne gli effetti, vediamole insieme:

  • come sostegno energetico abbiamo già detto la creatina, ma possiamo citare anche la taurina, la beta alanina e la citrullina, che promuoveranno la fornitura di nutrienti per mezzo dell'ossido nitrico di cui sono stimolatori;
  • come aiuto di spinta ormonale oltre alla piridossina e allo zinco, puoi optare per la vitamina D3, il tribulus terrestris e l'eurycoma, tutti ingredienti che ottimizzano il rilascio del testosterone.

Infine vediamo le diverse modalità di utilizzo di Magnesium Bisglycinate sempre in funzione dell'obbiettivo da raggiungere.

Quindi se vuoi aiutare la sintesi di energia allora assumilo pre workout a circa 40 minuti, se invece vuoi amplificare la spinta endocrina prendilo alla sera prima di dormire, secondo le sinergie su dette.

Per i dosaggi facciamo riferimento a quelli presenti nella specifica etichetta nutrizionale, che non vanno superati se non dopo aver ascoltato il parere del medico.

Riassumiamo in sintesi su Magnesium Bisglycinate:

  • legato a due molecole di glicina per aumentarne l'assorbimento;
  • utile come supporto energetico nell'utilizzo dell'Atp;
  • ottimo prima di allenarsi per promuovere l'intensità;
  • agisce anche sull'asse endocrino del testosterone.

Recensioni Magnesium Bisglycinate 100cps

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

riccardo s.

27/11/2018, 08:25

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

magnesio universal mcgregor

veramente fantastico questo integratore di magnesio, lo assumo sia pre che post allenamento insieme al potassio. spedizione velocissima.

FAQ non presenti!