Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Boswellia Serrata 90cps genetic nutrition

Boswellia Serrata 90cps

4313042782503
Boswellia Serrata estratto vegetale con potente attività analgesica e antinfiammatoria a carico delle articolazioni, utile quando i dolori si fanno sentire nelle sessioni allenamento ad elevato carico
Prezzo in NC Points: 1878 punti
Punti NC Points: 62 punti
- 35%
Prezzo: 19,00 12,39
oppure in 3 rate da 4.13 € senza interessi con vedi info »
Non disponibile
Avvisami quando Disponibile
Aggiungi alla lista dei desideri

Boswellia Serrata 90cps della Genetic Nutrition è un prodotto estratto vegetale titolato in acido boswellico, un composto con forte azione antinfiammatoria e analgesica a carico delle articolazioni. Per questo viene molto utilizzato anche in ambito clinico in accostamento alle normali terapie farmacologiche per risolvere questo tipo di problemi, o anche negli stadi post operatori.

In termini di prestazione sportiva il prodotto trova ampia applicazione, sia nelle attività di potenza come il body building che in quelle di resistenza, e non soltanto nell'ambito di soggetti che hanno già subito infortuni. Per esempio nei periodi di massa, quando i carichi applicati sono molto elevati, si possono sperimentare dolori a polsi, spalle, gomiti e ginocchia, pur non avendo subito alcun danno evidente all'articolazione.

Boswellia Serrata: meccanismo specifico di azione

L'effetto di riduzione del gonfiore e del dolore alle articolazioni è mediato dalla capacità dell'acido boswellico, ma anche degli acidi tetraciclici e dei polisaccaridi contenuto nell'estratto, di inibire l'enzima 5-lipossigenasi, che è coinvolto negli stati flogistico infiammatori. Ma ci sono almeno altri due effetti conosciuti di questo composto, e quindi:

  • inibizione dell'enzima elastasi che attacca e degrada l'elastina, una proteina che costituisce il tessuto connettivo fornendogli, da cui il nome, le capacità di resistere alle sollecitazioni di trazione e compressione;
  • ostacola l'introduzione dei leucociti polimorfonucleati che participano a processi catabolici a carico dei tessuti connettivi come tendini, legamenti e cartilagini.

Come dicevamo sopra questo estratto è anche utilizzato in ambito medico per trattare alcune patologie osteoarticolari come le artriti, le fibromialgie, i reumatismi e più in generale anche per i dolori muscolari. Questo a riprova della sua efficacia nel diminuire il dolore da stai infiammatori.

Dosaggi, modalità d'uso e sinergie di Boswellia Serrata

Per quanto riguarda il dosaggio ottimale del prodotto, due compresse al giorno dopo i pasti principali sono assolutamente sufficienti a determinare l'effetto analgesico FANS simile, ed anche se non si conoscono effetti indesiderati da sovradosaggio, diversi studi hanno dimostrato che aumentare la dose non è produttivo di migliori risultati, dunque evitate. Per quello che invece concerne le possibili sinergie di questo integratore con altri supporti al fine di amplificarne l'azione positiva sulle articolazioni, troviamo tre diverse strade, e quindi:

  • aggiungendo della glucosamina e condroitina, due composti che partecipano attivamente ai processi di rigenerazione del tessuto connettivo incluse le cartilagini;
  • metilsulfonilmetano, altro elemento a base di fosforo che viene sempre aggiunto ai prodotti per le articolazioni in quanto è connesso con la funzionalità di tutte le cellule, e quindi anche con quelle che costituiscono detti tessuti;
  • glicina e prolina, due amminoacidi che costituiscono parte del collagene, principale proteina che compone i tessuti connettivi;
  • vitamina C, indispensabile per la risintesi del collagene.

Infine ricordiamo che la Boswellia Serrata è una pianta nativa dell'India e del pakistan e cresce fino a 1200 metri di altitudine, anche sulle coste del mare e soprattutto su costoni rocciosi e burroni non molto facili da raggiungere. Infine una breve sintesi sul prodotto:

  • 100% estratto vegetale di boswellia;
  • titolato in acido boswellico e acidi tetraciclici;
  • ideale come antinfiammatorio e analgesico;
  • non ha controindicazioni conosciute;
  • utile per lenire dolori e gonfiori articolari;
  • ottimo in abbinamento ai pesanti allenamenti.

Recensioni Boswellia Serrata 90cps

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

ilenia t.

05/12/2017, 09:19

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

boswellia pura

rarissimo trovare un integratore come questo a base di pura boswellia serrata, solitamente la dovevo ordinare in erboristeria a prezzi nettamente maggiori. la assumo in abbinato alla glucosamina per problemi alle articolazioni del ginocchio e sembra faccia il suo effetto. quotidianamente 2 cps prima di pranzo e la glucosamina prima di andare a dormire. molto soddisfatta.

FAQ non presenti!