Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI

Ricevi i nostri articoli

Ricevi ogni Nuovo Articolo sulla tua Email

Registrazione Nutrition Center Sconto

programma affiliazione nutrition center

youtube channel nutrition center

Acai Berry


acai-berry

L’acai è un frutto di colore viola scuro, proveniente dalle palme che crescono nella foresta pluviale dell’Amazzonia; il suo colore è dovuto alla presenza di antocianina, un flavonoide che è presente anche nei mirtilli,lamponi e uva che rendono caratteristico quel colore violaceo.

Le bacche di acai apportano molti benefici, e tramite processi di maturazione vengono trasformate in una polpa; in alcuni paesi del Sud America l’uso di questo frutto è molto apprezzato,e ad esempio in Brasile si congela la pasta di acai per poi miscelarla con lo sciroppo di guarana.

Principali funzionalità dell’Acai

La bacca di acai al suo stato naturale contiene grandi quantità di antiossidanti che sono da supporto alle cellule per difendersi da malattie come ad esempio il cancro e il diabete, a mantenere bassi i livelli di colesterolo nel sangue; inoltre l’acai ha anche elevate quantità di vitamina B, vitamina E, vitamina C,e minerali come fosforo, calcio e acidi grassi.

Grazie alla presenza di due acidi grassi essenziali, Omega 6 (acido linoleico) e Omega 9 (acido oleico), che favoriscono ad abbassare i livelli di colesterolo che danneggia il sangue (LDL) e allo stesso tempo garantisce buoni livelli di colesterolo HDL che rappresenta il colesterolo buono.

Proprio per i motivi sopra elencati, viene consigliata l’assunzione di Acai proprio alle persone che hanno livelli di colesterolo troppo alti, aiutando il sistema vascolare cardiaco favorendo una migliore circolazione sanguinea.

Benefici dall’assunzione dell’Acai

Altri benefici che si possono trovare dall’assunzione di Acai sono i seguenti:

  • Infiammazioni: le antocianine presenti nel frutto di Acai contrastano l’enzimi che eliminano il tessuto muscolare e aiutano a riparare le proteine che vengono danneggiate.
  • Sistema nervoso: la proprietà dell’antocianina presenti nell’acai possono contribuire alla protezione contro le malattie neurologiche dovute dall’avanzare dell’età.
  • Arteriosclerosi: l’antocianine contrastano gli ossidanti e prevengono l’arteriosclerosi.
  • Diabete: ricche di flavonoidi, le bacche di Acai aiutano l’organismo a combattere le malattie cardiovascolari.
  • Salute degli occhi: le antocianine presenti nel frutto aiutano a migliorare la vista utilizzando diversi meccanismi.